House Serralta
L’edificio, arroccato su tre livelli in pozione molto panoramica nella piccola frazione dì Serralta, ad oltre settecento metri di altitudine, è stato oggetto di ristrutturazione per collegare i tre livelli con le scale ridotte al minimo visto gli spazi dettati dalla muratura in pietra locale, al piano seminterrato trova posto il soggiorno più panoramico con portefinestre che fanno sulla terrazza a sbalzo vista la pendenza importante. Qui è stata riaperta è resa vivibile una piccola grotta scavata nella roccia, la stufa completa l’arredamento di tutto la la casa e frutto dei viaggi in oriente dei proprietari.
Salendo si arriva alla zona soggiorno anch’essa con camino che ha lo stresso panorama ma attraverso due gradini è collegata alla cucina che si sviluppa sulla parete nord ed e collegata all’esterno tramite una porta finestra molto utile. Con la seconda scala si approda alla zona notte con una suite e un altra camera con un bagno in comune.
Tutta la struttura riusa in parte i materiali lignei esistenti originali e in condizioni strutturali ottime, l’esterno ha la finitura con intonaco colorato nella parte alta mentre la pietra e messa in risalto a vista nella parte bassa